MappaMundi Yoga a casa tua

Lo Yoga Continua con le MappaMundi Yoga Weeks

30 Aprile 2020

Cari Yogini,

come sapete da Marzo abbiamo sospeso le attività di Yoga, secondo le disposizioni dell’ordinanza per contenere e rallentare la diffusione del coronavirus.

Le misure restrittive sono necessarie e ci permettono comunque di praticare yoga e di farlo in gruppo, rimanendo uniti e dandoci supporto reciproco, con una modalità nuova, diversa dal solito.

CLASSI DI YOGA   

Anche nell’emergenza, i nostri corsi di yoga continuano! Li faremo ONLINE, permettendo così a tutti gli iscritti di partecipare da casa.

COME FUNZIONA

Stiamo preparando i video delle lezioni saltate sino ad ora per il mese di marzo. Caricheremo i video nel nostro canale YouTube di MappaMundi.

A tutti coloro che sono già iscritti al mese di Marzo manderemo via mail il link per seguire le lezioni, che potrete seguire e mettere in pratica ogni volta che vorrete.

Le lezioni dal 1 Aprile invece, le faremo gratuitamente in STREAMING.

Saranno trasmesse via internet, da Zoom, una piattaforma dedicata, in diretta. Stessi giorni e stessa ora dei corsi che frequenti, che continuano, questa volta dal computer/tablet/smartphone.

Tutto quello che dovrai fare sarà contattarci per darci conferma del tuo desiderio di praticare con noi e collegarti al link che ti manderemo e seguire la lezione, come se fossi qui, in sede MappaMundi.

Ti basta un computer/portatile/tablet/smartphone, una connessione internet veloce e potrai collegarti da dove preferisci.

UNITI PER RISPONDERE ALLA SITUAZIONE

Viviamo una scenario nuovo, inaspettato, che è entrato nella vita di tutti noi rapidamente cambiando programmi e prospettive.

Ora cura e connessione reciproca si esprimono tenendo una distanza di sicurezza, che all’apparenza ci separa e in realtà ci connette, in maniera diversa. Proprio come internet, che di solito tende a tenerci “connessi e a distanza”, che ora ci connette e ci tiene vicini.

È ora di mettere in pratica gli insegnamenti che lo yoga ci ha insegnato, il radicamento, l’equilibrio e l’Unione.

Vicini nel cuore, vicini nella pratica, vicini nelle difficoltà per superarle insieme, dandoci aiuto e supporto reciproco in questa fase applicando un principio di flessibilità.

Lo yoga ci insegna che la vita è cambiamento e che anche le fasi difficili passano. Ci insegna che possiamo essere flessibili, nel corpo e nella mente. Possiamo utilizzare lo spirito di adattamento, con creatività e con leggerezza, con fiducia e i piedi per terra (e sul tappetino 🙂 ).

Avere fiducia in noi stessi ora ci aiuta a creare un futuro migliore, dove avremo più resilienza e capacità di adattamento. Farlo insieme rende tutto più facile per tutti.

Lo yoga continua, da casa e insieme!

Ci vediamo a presto online, un abbraccio a tutti voi!

Cecilia, Bruno, Silvia, Sergio, Giada, Laura, Cinzia, Lina, Tiziano, Anna e Manuel 

?