MappaMundi Yoga Viaggio in India del Nord Pellegrinaggio sulla vita di YOGANANDA

PELLEGRINAGGIO IN INDIA DEL NORD AD AGOSTO

7 - 21 Agosto 2017

PELLEGRINAGGIO IN INDIA NELLA VITA DI  YOGANANDA

dal 7 al 21 agosto

 

MappaMundi Yoga Pellegrinaggio India del Nord Paramahansa Yogananda

 

 

MappaMundi Yoga Padova e Lara Yoga ripartono per l’India coordinando e supervisionando un nuovo viaggio, un pellegrinaggio spirituale che ripercorre la vita del Maestro indiano Yogananda.

Accompagnati da Micky Tami Mukunda, referente a Padova dello Yoga educativo, Kryabahn attiva nella Srf e Master Gong, ci immergeremo in un viaggio unico e spirituale nell’India del Nord,  lontano dai classici itinerari turistici,  un pellegrinaggio che vuole ripercorrere alcune tappe importanti della vita del grande maestro indiano di kriya yoga, Paramahansa Yogananda, fondatore della Yogoda Satsanga Society in India e della SRF in America.

 

MappaMundi Yoga Pellegrinaggio India del Nord Paramansa Yogananda“Mentre mi trovavo in India, mi diedero un libro. Mi bastò guardare la copertina per restare folgorato da quegli occhi”.  

A parlare è George Harrison, la storica chitarra dei Beatles, al tempo idolo delle ragazzine di mezzo mondo e colonna portante degli storici successi dei “quattro di Liverpool”.

Ma potrebbe parlarne anche  Steve Jobs, il genio contemporaneo creatore dell’Apple che ha cambiato il nostro modo di rapportarci alla tecnologia, oppure Russell Simmons, uno dei tre uomini che hanno inventato l’hip hop americano.

E tutti i milioni di persone che, dal 1946 a oggi, hanno iniziato a seguire la filosofia dello yoga.  Il libro in questione è “Autobiografia di uno Yogi” e il suo autore, l’uomo dagli occhi magnetici è appunto Paramahansa Yogananda, lo swami indiano che negli anni ’20 fece conoscere lo yoga e la meditazione al mondo occidentale.

 

 

Trailer del film sulla vita di Paramahansa Yogananda:

 

 

 

MappaMundi Yoga Pellegrinaggio India del Nord Paramansa Yogananda

In questo viaggio andremo a Calcutta dove visiteremo la casa di Paramahansa Yogananda e la piccola stanza dove era solito meditare, vedremo il suo caro e amato ashram di Ranchi dove ha fondato la sua prima scuola con pratiche di yoga e meditazione, faremo un ritiro di due giorni presso la Yogoda Satsanga Society di Delhi, apprendendo gli esercizi di ricarica e le tecniche della meditazione kriya yoga.

 

 

 

 

MappaMundi Yoga Pellegrinaggio India del Nord Paramansa Yogananda

Avremo anche del tempo per visitare splendidi templi, profumati ed affollati mercati, visitare il centro di Madre Teresa di Calcutta, conoscere l’interessante e solidale Alice Project di Sarnath, immergerci nella città sacra di Varanasi e vivere calandoci nella vita quotidiana e spirituale del popolo indiano.

 

 

 

VARANASI ” la città della Luce”  capitale spirituale dell’India, che irradia energia ed emozioni, che fra i ghat, le cerimonie sul Gange, gli stretti vicoli, le pire crematorie, gli aromi e gli incontri che faremo, è un’esperienza unica al mondo che vale da sola il viaggio in India.

 

 

MappaMundi Yoga Pellegrinaggio India del Nord Varanasi Paramansa Yogananda

 

Sicuramente andiamo in una stagione insolita per questi luoghi… ad agosto: pazzi !!!

Forse un po si, ma la verità è che quando vai in india o la odi o la ami, e se la ami ti TRASFORMA, ti ammorbidisce e ti insegna ad essere meno esigente e a fluire nella vita senza ostacoli come il loro sacro fiume Gange.

 

Loro vivono sempre in quelle condizioni e noi comodi e pretenziosi occidentali dobbiamo accogliere ciò che ci arriva con un sorriso perchè tutto è perfetto e nulla è a caso e se vogliamo evolvere spiritualmente uno dei primi passi è essere umili, accogliere e non fare resistenza e sarà un viaggio unico, toccante e trasformante.

 

Non vi promettiamo che tutto sarà impeccabile, magari ci sarà un ritardo con il treno o pioverà per un giorno intero, e in quel caso impareremo a godere della pioggia e a sorridere come fanno i bimbi indiani che giocano senza ombrelli saltando nelle pozzanghere. Potremo trovare qualche luogo non perfettamente pulito anche se tutti i nostri alberghi e guest house hanno standard occidentali.

 

Sei pronto a metterti in gioco? a rompere le nostre abitudini e strutture mentali per diventare più liberi, più morbidi, più forti e felici per il solo fatto di esistere ? Sei pronto a non fare il turista e ad entrare nella vita indiana con i suoi ritmi, odori, colori, disagi e difficoltà ma anche con tanti insegnamenti, spiritualità, occhi che ti sorridono e generosità nella povertà.

 

Se SI, allora sei pronto per scoprire il nostro programma nel dettaglio

 

“Questo viaggio ci rimarrà nel cuore,

sarà un pellegrinaggio e saremo una famiglia,

fratelli e sorelle in giro per il mondo

ad aprire il nostro cuore a ciò che è nuovo e diverso”

Michela Tamiazzo

 

Per ogni info puoi contattarci al 392 7417382

logo Yoga Alliance USA logo Coni Italia logo Association Yoga and Meditation India logo Federazione Italiana Yoga logo Associazione Italiana Yoga