sequenzayoga_natale-mappamundi

SEQUENZA MAPPAMUNDI YOGA DI NATALE

18 Dicembre 2017

Carissimi Yogin,

per questo Natale, abbiamo deciso di regalarvi una sequenza di Yoga natalizia che vi possa accompagnare durante tutte le feste e il periodo di chiusura del nostro centro, dal 23 dicembre al 6 gennaio.

 

Come diciamo sempre, la pratica quotidiana è la più importante di tutte e ci permette di mantenere corpo e mente flessibili e attivi, soprattutto fra un cenone e l’altro! Potete scegliere di praticarla di mattina o alla sera, facendo sempre attenzione a ciò che il vostro corpo vi comunica e adattando gli asana al livello che più rispetta le vostre esigenze del momento.

 

Ricordatevi che Yoga è anche accettazione dei propri limiti, del proprio corpo così com’è, coi suoi lati positivi e negativi. Yoga non è eseguire eccellentemente un’asana, ma piuttosto è il modo in cui voi trattate voi stessi e il vostro corpo quando siete sul tappetino, rispettatelo e accogliete con gioia qualsiasi cosa emerga, senza forzare o avere fretta di eseguire l’asana completa.

 

 

Questa sequenza di Natale è di un livello intermedio, adatta a chi frequenta nel nostro centro i corsi di Vinyasa Yoga Flow, Dynamic Yoga e Hatha Yoga Flow. A chi frequenta gli altri corsi è consigliato vivamente di adattare le posizioni al proprio livello, eseguendo gli asana nel metodo semplificato come abbiamo praticato questa settimana a lezione.

 

Che questo Natale vi porti gioia e felicità per tutto il nuovo anno.

 

Om Loka Samastha Sukino Bhavantu

Che tutti gli Esseri, visibili e invisibili, possano essere felici, in pace e liberi da ogni sofferenza.

 

Namastè