ROB NAIRN

ROB NAIRN IN ITALIA PER MINDFULNESS: LA PRATICA E LE SUE RADICI

23 Settembre 2015

Rob Nairn presenterà la pratica di Mindfulness e le sue radici come insegnata nell’approccio unico nel suo genere da lui ideato e promosso dalla Mindfulness Association.  Comprenderne i fondamenti ci permette di approfondire la visione, lo scopo e il profondo potenziale della pratica.

Rob Nairn è uno dei pionieri a livello mondiale nel presentare la pratica e la filosofia Buddhista in modo accessibile alla mente occidentale. Nel 1980 ha lasciato la cattedra di criminologia all’Università di Cape Town per dedicarsi a tempo pieno al suo sentiero spirituale. La sua formazione nella psicologia e nel Buddhismo, che include un ritiro di meditazione di quattro anni al centro di ritiro del monastero Kagyu Samye Ling, gli permette di tradurre l’antica saggezza orientale in concetti comprensibili, accessibili e applicabili anche dagli occidentali. Ha pubblicato tre libri di grande successo, “Che Cos’è la Meditazione?”, “La Mente Adamantina” e “Vivere, Sognare, Morire”, tradotti in una decina di lingue.

E’ ideatore del percorso formativo e leader della Mindfulness Association e del Master Universitario Triennale in Mindfulness all’Università di Aberdeen, di cui è uno dei docenti.

OFFERTA RESPONSABILE

logo Yoga Alliance USA logo Coni Italia logo Association Yoga and Meditation India logo Federazione Italiana Yoga logo Associazione Italiana Yoga